,

 

Perché " Dei Navigli"

Perché "Dei Navigli"

Il nome di un allevamento gatti Thai

 

Ogni buon allevamento oltre avere l'impegno di curare con dedizione i propri Thai,  si associa ad una federazione felina, nel nostro caso la FIAF, per essere aggiornati sulle innumerevoli tematiche  feline e disposizioni su come gestire un allevamento. Tra le varie disposizioni per distinguersi tra allevamenti Thai generici è quello di dare un cognome all'allevamento e più tecnicamente si chiama affisso. Molti allevamenti sia di Thai che di altre razze di gatti, usano molta fantasia anzi di super-fantasy ricordando atmosfere sognati e felici, certamente evocative, ma forse lontano dalla realtà. Personalmente, nella scelta dell'affisso, ho preferito essere vicino al mio territorio dove i Navigli sono stati sempre presenti nella mia vita, visto l'opportunità di non essermi mai allontana da questa zona. La Zona Navigli (anzi in gergo Milanese Porta Cicca")in tempi lontani era molto deprecata, oggi molto di moda tale da dire se non hai visitato i Navigli non ha visitato Milano.

Milano è caratterizzata dalla presenza di alcuni canali navigabili. Il più noto di essi è il Naviglio Grande, un tempo solcato da barconi trasportanti merci, oggi apprezzato in particolare dagli amanti della canoa e dai turisti.

Dalla finestra di casa i miei Thai osservano spesso il Naviglio Grande,forse sognano lunghi viaggi sulle acque e  desiderano emulare le gesta di tanti loro antenati che, a bordo delle navi, hanno salvaguardato per secoli le preziose provviste di bordo dai roditori!

Ad onore di questo loro sogno, nonché del glorioso passato navigatorio dei piccoli felini e  ... del Naviglio sotto casa, ho scelto per i miei Thai il cognome "Dei Navigli".